26-06-2013 ore 14:28 | Cronaca - Crema
di Antonio Margheriti

AssolutaMENTE verso il futuro. Borsa di studio da 2 mila euro del Soroptimist International Club di Crema

Il Soroptimist International Club di Crema, nell’ambito del progetto di fondazione AssolutaMENTE verso il futuro bandisce un concorso per l’assegnazione di una borsa di studio a favore di una giovane studentessa che intenda completare gli studi universitari, con l’intento di favorirne un più elevato livello di istruzione. Il bando ha per oggetto l’assegnazione di una borsa di studio di 2.000 euro lordi.

Chi può partecipare
La partecipazione è aperta a giovani donne residenti nel comune di Crema e nel territorio Cremasco, in possesso di laurea triennale e che intendano proseguire gli studi universitari. Possono inoltre partecipare al concorso anche le studentesse che si iscrivono al secondo anno del corso di laurea specialistica.

Il bando
L’ammissione alla selezione è subordinata alla presentazione di una domanda di partecipazione redatta su apposito modulo scaricabile nella sezione bandi del sito dell’associazione e che, debitamente compilato, deve pervenire entro il 20 Settembre 2013 alla Presidente del Soroptimist Club Crema all’indirizzo mail: [email protected]. Proclamazione fissata per l’autunno.

L’associazione
Il Soroptimist International è un'associazione femminile composta da donne con elevata qualificazione nell'ambito lavorativo che opera, attraverso progetti, per la promozione dei diritti umani, l'avanzamento della condizione femminile e l'accettazione delle diversità. Il Soroptimist International riconosce il ruolo della formazione come elemento che può favorire la crescita personale e professionale di quanti si avvicinano al mondo del lavoro.