26-03-2024 ore 16:03 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema. Ubriaca, fugge all’alt dei carabinieri: scattano la denuncia e il ritiro della patente

Una donna di 22 anni è stata denunciata dai carabinieri di Crema per guida in stato di ebbrezza. “Poco prima dell’una di notte del 26 marzo – spiega il tenente colonnello Girardi - una pattuglia della stazione di Crema ha notato un’auto che viaggiava a forte velocità lungo la SP 235. Il mezzo è stato inseguito e i militari hanno intimato l’alt, ma la donna alla guida anziché fermarsi ha accelerato ed è scappata”.

 

Etilometro

“Il veicolo in fuga, giunto a Ca’ delle Mosche, ha imboccato la SP 415, e, sempre a forte velocità ed effettuando dei sorpassi azzardati, ha raggiunto la rotonda del santuario di Castelleone dove ha fatto inversione per tornare verso Crema. Giunta nuovamente a Crema, la donna è stata bloccata in una via della città. È stata identificata e dall’abitacolo proveniva un forte odore di alcol. Sottoposta al test dell’etilometro è risultato un valore di oltre 0,85 g/l”.

 

Le sanzioni

“Tenuto conto anche delle aggravanti per le violazioni commesse tra le 22 e le 7, per la donna è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria e la sua patente di guida è stata ritirata. È stata anche sanzionata amministrativamente per non avere ottemperato all’alt dei carabinieri e per avere effettuato dei sorpassi in luoghi in cui non era consentito”.

3121