26-03-2020 ore 14:30 | Cronaca - Ripalta Cremasca
di Claudia Cerioli

Ripalta Cremasca. Alla scuola materna le lezioni continuano e diventano virtuali

La scuola materna Margherita di Savoia di Ripalta Cremasca, con le insegnanti Anna, Martina e Marianna, ha realizzato dei video messaggi per raggiungere gli alunni rimasti a casa a causa dell’emergenza Coronavirus. Attraverso le nuove tecnologie le maestre assegnano dei compiti e dei lavoretti da eseguire da soli o in compagnia dei genitori o dei nonni.

 

Lavoretti e arcobaleni

Una bella idea, ad esempio, è stata quella di trasformare una lattina di legumi in un porta semi decorato, in occasione della festa del papà. Sulla porta d’ingresso della scuola materna sono stati appesi i disegni dei bambini con arcobaleni e la scritta “andrà tutto bene”. La positività dei piccoli dà forza anche a chi sta lottando fisicamente contro il Covid-19. In attesa che riapriranno le scuole i bambini non sono lasciati soli; le insegnanti li invitano a esprimere la loro creatività con disegni e a imparare, piano piano, lettere e numeri.

 

Sezione primavera

Sono aperte le iscrizioni alla sezione primavera, dedicata a coloro che compiono 24 mesi tra il 1 gennaio e il 31 dicembre del 2020. I posti vanno da un minimo di cinque a un massimo di 10 bambini. Le iscrizioni si chiuderanno a settembre 2020. Attualmente sono già due i bambini iscritti. Per informazioni contattare la segreteria: 0373.68108.

981

 La redazione consiglia:

cultura - Incontri
Al nido e centro prima infanzia comunali di Crema non riescono proprio a stare senza i ‘loro’ piccoli. Ecco quindi che “per stare vicine ai nostri bambini abbiamo pensato di...
speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato

polocosmesi