26-03-2020 ore 14:30 | Cronaca - Ripalta Cremasca
di Claudia Cerioli

Ripalta Cremasca. Alla scuola materna le lezioni continuano e diventano virtuali

La scuola materna Margherita di Savoia di Ripalta Cremasca, con le insegnanti Anna, Martina e Marianna, ha realizzato dei video messaggi per raggiungere gli alunni rimasti a casa a causa dell’emergenza Coronavirus. Attraverso le nuove tecnologie le maestre assegnano dei compiti e dei lavoretti da eseguire da soli o in compagnia dei genitori o dei nonni.

 

Lavoretti e arcobaleni

Una bella idea, ad esempio, è stata quella di trasformare una lattina di legumi in un porta semi decorato, in occasione della festa del papà. Sulla porta d’ingresso della scuola materna sono stati appesi i disegni dei bambini con arcobaleni e la scritta “andrà tutto bene”. La positività dei piccoli dà forza anche a chi sta lottando fisicamente contro il Covid-19. In attesa che riapriranno le scuole i bambini non sono lasciati soli; le insegnanti li invitano a esprimere la loro creatività con disegni e a imparare, piano piano, lettere e numeri.

 

Sezione primavera

Sono aperte le iscrizioni alla sezione primavera, dedicata a coloro che compiono 24 mesi tra il 1 gennaio e il 31 dicembre del 2020. I posti vanno da un minimo di cinque a un massimo di 10 bambini. Le iscrizioni si chiuderanno a settembre 2020. Attualmente sono già due i bambini iscritti. Per informazioni contattare la segreteria: 0373.68108.

2041