26-01-2023 ore 16:07 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

In caserma per una querela ma la patente era stata revocata: denuncia e confisca dell’auto

Un pregiudicato di 40 anni, cittadino italiano, è stato denunciato dai carabinieri di Crema. Ieri mattina si è presentato in caserma “per denunciare una persona con cui aveva avuto una discussione”. I militari hanno notato che l’uomo era arrivato in auto e ricordavano che alcuni mesi fa “era stato denunciato per guida senza patente”. Hanno effettuato degli accertamenti e appurato che “nel gennaio del 2022 la sua patente era stata ritirata in provincia di Brescia perché non si era sottoposto agli esami per la visita di revisione”.

 

Altre denunce

Lo scorso febbraio aveva ricevuto il decreto di revoca della patente. A metà settembre di quest’anno era rimasto coinvolto in un incidente rilevato da una pattuglia del radiomobile di Crema e in quell’occasione, essendo trovato alla guida senza patente, è stato denunciato. Dopo aver sporto querela, l’uomo è uscito dalla caserma, è salito in auto ed è ripartito, ma ha fatto solo pochi metri: nello stesso parcheggio è stato fermato da una pattuglia.

 

La confisca

Appurato che guidava nonostante fosse privo di patente, è stato fatto rientrare in caserma dove ha rimediato una denuncia per l’ennesima guida senza patente. Stavolta il suo veicolo è stato sequestrato e al termine della procedura sarà confiscato.

3289