25-10-2018 ore 17:07 | Cronaca - Dall'italia
di Andrea Galvani

Provincia di Cremona. Gobbato: “in arrivo 24 nuovi agenti di Polizia, 280 in Lombardia”

“Grazie al ministro dell’Interno Matteo Salvini e alla Lega al Governo, in Lombardia arriveranno 280 nuovi agenti, i quali sicuramente garantiranno un controllo maggiore di tutto il territorio”. Secondo Claudia Gobbato “finalmente, dopo esecutivi di soli annunci gli italiani possono contare su un Governo che mette in campo fatti e azioni concrete”. “Dopo neanche cinque mesi di lavoro, l’attuale maggioranza è già riuscita a mantenere promesse importanti fatte in campagna elettorale. In tema di sicurezza sono drasticamente diminuiti gli sbarchi di clandestini, ieri è stata approvata al Senato la proposta di legge sulla legittima difesa e adesso l’annuncio del nostro ministro per l’aumento di nuovi agenti di Polizia”.


In provincia di Cremona

“Parlando nello specifico della provincia di Cremona - ha sottolineato l’esponente leghista - arriveranno 24 nuovi poliziotti che sicuramente porteranno benefici a tutto il territorio, visto anche i problemi ancora esistenti riguardo la carenza di organico di personale. Un grazie sia al ministro Salvini, per questo ulteriore provvedimento, sia a tutti gli uomini delle Forze dell’Ordine che ogni giorno rischiano la vita”.

 

Il Pd: "merito del governo Gentiloni"

Al riguardo, è da registrare anche la posizione di Matteo Piloni, consigliere regionale del Partito democratico: “È bene ricordare che il piano di assunzioni degli agenti è stato voluto e finanziato dal governo Gentiloni che, tuttavia, prevedeva entro il 2019 l'assunzione di 1050 uomini e donne delle forze dell'ordine, tra Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia penitenziaria e Vigili del fuoco: ci attendiamo che Salvini, perlomeno, onori interamente quel piano. Ricordo, peraltro, che quota 100 vale anche per le forze dell'ordine e che pertanto occorrerà anche sostituire tutti coloro che andranno in pensione con le nuove norme”.

 

L’attesa del territorio

“Nel ringraziare il ministro Salvini che ci conferma che Minniti ha mantenuto le promesse – sottolinea Piloni - gli ricordiamo che a Cremona stiamo ancora aspettando i nuovi agenti promessi per la sicurezza dei nostri treni e delle stazioni, dimenticate ancora una volta nelle segnalazioni che la Regione ha fatto al Governo".

579