25-06-2026 ore 14:35 | Cronaca - Bagnolo Cremasco
di Riccardo Cremonesi

Due furti in un supermercato a Bagnolo Cremasco: denunciato un uomo di 33 anni

I carabinieri di Bagnolo Cremasco hanno denunciato un uomo di 33 anni, senza fissa dimora e con precedenti di polizia a carico, con l'accusa di furto aggravato. L’uomo, che avrebbe agito con altri due complici non ancora individuati, è stato identificato a seguito della denuncia presentata dal responsabile della sicurezza di un supermercato del paese, che aveva denunciato ai militari due furti di prodotti per l’igiene personale per un valore complessivo di oltre 3.500 euro.

Le indagini e la denuncia
Come spiega il tenente colonnello Girardi, “in particolare, in entrambi i furti, tre uomini erano entrati nel supermercato e si erano diretti nel reparto profumeria e igiene. Avevano prelevato numerosi prodotti che avevano nascosto all’interno di borse per la spesa. Poi si erano recati alle casse ed erano usciti senza pagare alcun prodotto. Le azioni erano state registrate dalle telecamere di sicurezza interne del supermercato e da queste immagini i carabinieri di Bagnolo Cremasco hanno scoperto, attraverso le banche dati, che il trentatreenne era stato denunciato e arrestato per fatti analoghi in altre province della Lombardia e del Piemonte. Tenuto conto dei precedenti fotosegnalamenti, i militari sono riusciti ad identificarlo e a denunciarlo. Sono in corso le indagini per individuare gli altri due soggetti ripresi dalle telecamere che avrebbero partecipato alle azioni delittuose”.