25-06-2020 ore 10:20 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Omicidio di Palazzo Pignano. Eugenio Zanoncelli fermato all'alba dai carabinieri

Eugenio Zanoncelli è stato fermato dai carabinieri stamattina alle sei. La sua vettura è stata rintracciata grazie al sistema dei varchi elettronici a Vailate. Ora si trova in caserma a Crema e al termine dell’interrogatorio, svolto dal magistrato Milli, verrà trasferito a Cremona. Ieri sera ha ucciso la moglie, Morena Designati, di 49 anni, poi ha fatto salire sulla sua Volvo V70 blu scuro il figlio di 12 anni e l’ha portato da suo fratello, a pochi chilometri di distanza.

 

Le indagini

Durante la notte nella villetta a schiera di via De Nicola, a Palazzo Pignano, si sono svolti i rilievi del nucleo scientifico di Cremona e degli investigatori del nucleo operativo di Crema. La tragedia è scaturita in un contesto familiare complicato. Marito e moglie hanno avuto problemi di salute. Da una manciata di anni la donna aveva dovuto lasciare il lavoro, nel settore cosmetico. Secondo alcuni vicini da tempo non usciva di casa. E l’emergenza Covid, coi rischi connessi, ha aggravato la situazione.

 

I soccorsi

Gli inquirenti stanno ricostruendo quanto successo all’interno dell’abitazione. È stato appurato che la chiamata al 112 è stata effettuata alle 22.30. Sul posto l’automedica, un’ambulanza e una pattuglia del nucleo radiomobile di Crema. I soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso della donna. Sarà importante stabilire l’ora esatta. Ancora da chiarire cosa abbia fatto Zanoncelli una volta lasciata l’abitazione del fratello. Pare che con sé non avesse il cellulare.

 

SEGUONO AGGIORNAMENTI

9087