25-06-2020 ore 18:40 | Cronaca - Palazzo Pignano
di Riccardo Cremonesi

Omicidio a Palazzo Pignano. Eugenio Zanoncelli trasferito in carcere a Cremona

È accusato di aver ucciso la moglie, Morena Designati di 49 anni. Nel primo pomeriggio, dopo l'interrogatorio di garanzia da parte del pubblico ministero Milda Milli, Eugenio Zanoncelli è stato arrestato e trasferito nel carcere di Cremona.

 

Gravi problemi di salute
La tragedia è scaturita in un contesto familiare complicato. Marito e moglie hanno avuto problemi di salute. Da una manciata di anni la donna (nell'immagine a lato) aveva dovuto lasciare il lavoro, nel settore cosmetico e secondo alcuni vicini da tempo non usciva di casa a causa dei gravi problemi di salute. L’emergenza Covid19, coi rischi connessi, ha aggravato la situazione.

L'omicidio
Ieri sera dopo le 21, nella loro villetta a schiera in via De Nicola a Palazzo Pignano, l'uomo l'ha colpita a mani nude causandone la morte. Dopo aver nascosto il corpo con una coperta, ha fatto salire sulla sua Volvo V70 il figlio di 12 anni e l’ha portato da suo fratello, a pochi chilometri di distanza. Dopo aver spiegato quanto accaduto è fuggito con l'auto in direzione della provincia di Bergamo, lasciando il proprio telefono al figlio.
 


Le indagini
È stato il fratello ad allertare il 112 poco prima delle 22.30. Sul posto l’automedica dell'ospedale di Treviglio, un’ambulanza della Croce Bianca di Rivolta d'Adda e una pattuglia del nucleo radiomobile di Crema. I soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso della donna. Subito sono scattate le ricerche da parte dei carabinieri e delle altre forze dell'ordine. Stamattina verso le sei l'uomo è stato rintracciato e fermato, grazie ai varchi elettronici, nel comune di Vailate da una pattuglia dei carabinieri di Treviglio. Trasferito in caserma a Crema è stato interrogato per tutta la mattina alla presenza del suo avvocato, Maria Laura Quaini.

7583

 La redazione consiglia:

cronaca - Crema
Eugenio Zanoncelli è stato fermato dai carabinieri stamattina alle sei. La sua vettura è stata rintracciata grazie al sistema dei varchi elettronici a Vailate. Ora si trova in caserma a...
cronaca - Palazzo Pignano
Omicidio ieri sera in una villetta a schiera in via De Nicola, a Palazzo Pignano. Un operaio di 56 anni, Eugenio Zanoncelli, ha ucciso la moglie Morena Designati, di 49 anni, ha preso con...
speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato

polocosmesi