25-05-2019 ore 19:44 | Cronaca - Crema
di Andrea Aiolfi

Crema. Istituto Galilei, riconoscimenti e premi ad oltre 200 studenti meritevoli

Questa mattina nell’aula magna dell’università di Crema, l’istituto Galilei si è riunito per celebrare i suoi alunni meritevoli con la consegna di attestati e borse di studio. Più di 200 studenti, sono stati premiati per aver concluso l’anno scolastico con media di voti superiore a 9 o per essersi distinti in attività extrascolastiche (olimpiadi studentesche, tornei sportivi o certificazioni linguistiche).

 

Eccellente preparazione

Non solo il dirigente scolastico Maria Grazia Crispiatico e il vicepreside Davide Pagliarini hanno ricordato i risultati ottenuti negli scorsi anni dalla scuola, anche l’ospite della giornata Cristina Zucchetti dell’azienda Zucchetti di Lodi ha ribadito l’eccellente formazione fornita agli studenti dell’istituto, molti dei quali trovano un posto di lavoro all’interno dell’azienda. Il sindaco Stefania Bonaldi ha esortato gli studenti a mantenere il loro impegno e la loro dedizione per prepararsi al futuro e alla vita lavorativa.

 

I premiati

Tanti i riconoscimenti: certificazioni di lingua inglese, olimpiadi di robotica, informatica e fisica, tornei sportivi dell’istituto o nazionali. Quattordici alunni del biennio hanno ricevuto una borsa di studio di per aver terminato l’anno scolastico con la media dei voti superiore a 9, la migliore è stata Sara Bolzoni della 3LC liceo scienze applicate, premiati anche trenta studenti del triennio, Paola Cappellazzi 4LB la migliore. I diplomati con il punteggio di 100/100 sono stati ventisette, quattro hanno ottenuto la lode: Matteo d’Alessandro, Pietro Donelli, Samuele Guarneri e Elisa Scolari.

1325