25-03-2023 ore 19:10 | Cronaca - Cremona
di Riccardo Cremonesi

Coltelli, stupefacenti e alcolici: tre uomini denunciati e uno segnalato alla Prefettura

In seguito ai controlli serali messi in campo dai carabinieri della Provincia di Cremona, sono state denunciate tre persone ed una è stata segnalata alla Prefettura: i militari hanno ritirato una patente e sequestrato due coltelli. Ieri pomeriggio un italiano di 35 anni, con precedenti di polizia, è stato denunciato “per porto abusivo di arma”. Fermato in via Brescia a Cremona a bordo di un’auto, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 17 centimetri. Il coltello è stato sequestrato e l’uomo denunciato all’autorità giudiziaria.

 

Ubriaco alla guida

Un cittadino italiano di 63 anni è stato denunciato dai carabinieri di Gussola per guida in stato di ebbrezza. Fermato attorno alle 18 nel centro di Torricella del Pizzo, è stato sottoposto al test dell’etilometro: il tasso alcolico è risultato di circa 1,60 g/l, tre volte oltre il limite consentito. Per l’uomo è scattata la denuncia, il ritiro della patente di guida e il sequestro dell’auto ai fini della confisca.

 

Coltello e stupefacenti

Il personale del radiomobile di Casalmaggiore, nella serata di ieri, ha denunciato “per porto abusivo di arma” un cittadino straniero di 27 anni. L’uomo, con precedenti di polizia a carico, aveva con sé un coltello di tipo militare di 20 centimetri. Era in compagnia di un cittadino straniero di 32 anni, segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti, trovato con 5 grammi e mezzo di marijuana. Essendo conducente del veicolo sul quale viaggiavano, i militari hanno proceduto all’immediato ritiro della patente di guida.

2007