Crema, via Meneghezzi. Magazzino Mainardi, ingente furto nella notte. Forzati un portone ed un cancello laterale. Indaga la polizia
E' stata una notte piuttosto movimentata, quella appena trascorsa. Ingenti i danni al bar Fiori di via Brescia e presso la cava Alberti di via Donati nel quartiere di Santa Maria, dove sono state rubate 6 bobine di rame da 200 metri l'una. I ladri hanno colpito anche in centro città, in via Meneghezzi, presso il noto magazzino Mainardi, che si occupa di articoli per ufficio e cancelleria.
Forzato un portone
Secondo una prima ricostruzione degli uomini del commissariato di polizia di Crema, i ladri hanno agito di notte, forzando un portone d'ingresso che si affaccia in una via laterale, via Solera; una volta all'interno del magazzino, hanno accatastato scatoloni di penne, pennarelli, pastelli e carta da disegno e risme di carta per fotocopie, oltre a cartucce e toner per stampanti. Dopo aver forzato il cancello laterale hanno caricato tutto il materiale sopra un furgone e hanno fatto perdere le proprie tracce.
Banda specializzata
Il furto è stato scoperto stamattina da uno dei titolari al momento dell'apertura dell'attività. La polizia scientifica ha effettuato un approfondito sopralluogo all'interno del magazzino cercando elementi utili a risalire all'identità dei ladri, almeno 4 o 5 persone. Gli investigatori non escludono che possa trattarsi di una banda specializzata, che avrebbe agito su commissione conoscendo nel dettaglio la logistica. I danni sono in corso di quantificazione.