24-09-2021 ore 20:34 | Cronaca - Izano
di Riccardo Cremonesi

Auto senza assicurazione: fugge dal posto di controllo ma viene identificato e sanzionato

Non si è fermato ad un posto di controllo della polizia locale di Offanengo e alla guida di un'auto senza assicurazione è fuggito all'inseguimento degli agenti, superando più volte il limite di velocità e tenendo un comportamento di guida molto pericoloso. Forse pensava di averla fatta franca, ma un ventenne residente a Izano è stato identificato: ha ricevuto una multa che supera abbondantemente il migliaio di euro e l'auto gli è stata sequestrata.

 

La fuga e l'inseguimento

La vicenda risale a mercoledì pomeriggio. Lungo la provinciale 591, nel territorio di Ricengo, gli agenti hanno intimato l'alt al giovane che si trovava alla guida della sua Ford Fiesta, con a bordo un passegero. Invece di fermarsi si è dato alla fuga in direzione di Romano di Lombardia. Come spiega il comandante, Marco Cattaneo, “inseguito dalla pattuglia, ha attraversato l'abitato di Camisano a forte velocità, con punte di 140 Km/h. Ad un tratto ha preso una strada sterrata e giunto in una cascina, ha attraversato l'aia rischiando di investire alcuni bambini".

 

I varchi elettronici

"Poi ha fatto ritorno nel centro di Camisano, dove è riuscito a far perdere le proprie tracce. Grazie ai varchi elettronici è stata rintracciata la targa del veicolo. Ieri pomeriggio, grazie ad un servizio mirato, il ragazzo è stato fermato alla guida della Fiesta nel comune di Izano. Auto sequestrata perchè sprovvista dell'assicurazione obbligatoria, probabile causa della fuga”.

4991