23-08-2022 ore 14:28 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema. Lavoro in nero, furto e ricettazione. Cinque le persone denunciate dalla polizia

Proseguono a Crema i controlli degli agenti del commissariato per garantire la sicurezza in città durante il periodo estivo. Nell'ambito di queste attività, come spiega il vice questore Bruno Pagani, “un uomo di 48 anni, imprenditore edile tunisino, è stato denunciato con l'accusa di lavoro irregolare. Durante un controllo in un cantiere a Crema è stato sorpreso un lavoratore straniero in nero e inottemperante all’ordine di lasciare il territorio nazionale emesso dal questore di Vicenza nel 2021: per questo motivo lo stesso lavoratore è stato denunciato”.

 

Denunce per ricettazione e false attestazioni

“Nei giorni scorsi è stato denunciato un uomo di anni 58, residente nel Cremasco con precedenti a carico, con l'accusa di ricettazione. Alcune settimane fa è stato rubato un telefonino al proprietario di un esercizio commerciale del centro storico. Le indagini hanno permesso di recuperare il cellullare nell'abitazione del pregiudicato. Un uomo di 45 anni, residente a Savona, è stato denunciato per false attestazioni. Fermato ad un posto di blocco, privo dei documenti di identità ha dato generalità false”.

 

Furto in un supermercato

“Per ultimo – conclude il vice questore – un cremasco di 65 anni è stato denunciato con l'accusa di furto continuato. Dopo essersi appropriato di alcuni articoli esposti all'interno di un supermercato della città, si è allontanato senza pagare. La responsabile ha subito allertato il 112 e una volante ha intercettato e fermato l'uomo alla guida di un'auto. Durante la perquisizione all'interno del veicolo è stata trovata non solo la merce asportata poco prima, ma anche diversi articoli rubati nella stessa giornata in altri esercizi commerciali”.

4925