23-06-2021 ore 19:10 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Alcol, stupefacenti e furti: ‘estate sicura’, a Crema tre pregiudicati arrestati dalla polizia

Negli ultimi giorni il personale del commissariato di Crema ha effettuato una serie di controlli. Complessivamente sono state identificate 145 persone. Come spiega il vice questore Bruno Pagani sono state arrestate tre persone, tutti pregiudicati: per alcuni furti aggravati in città risalenti al 2013 un cremasco di 56 anni è stato condannato a un anno e otto mesi di reclusione e al pagamento di una multa di 750 euro; sempre per alcuni furti aggravati commessi in città nel 2016, un uomo di 48 anni, residente a Crema è stato condannato ad un anno di reclusione e al pagamento di 309 euro di multa; deve invece scontare sette anni e sei mesi di reclusione un bergamasco condannato per alcune rapine tra il 2016 e il 2017. Ora si trovano tutti nel carcere di Cremona.

 

Alcol e stupefacenti

Un uomo di 35 anni residente in provincia di Pavia ed una donna di 42 anni, “in evidente stato di ebbrezza alcolica”, sono stati segnalati alla prefettura di Cremona per aver infastidito alcuni pendolari in stazione. Un ventenne ecuadoregno e un italiano di 45 anni sono invece stati segnalati alla Prefettura di Cremona come assuntori di stupefacenti, mentre dovranno rispondere di “invasione di edifici e danneggiamento” un uomo di 27 anni, cittadino ucraino e un italiano di 52 anni.

 

Evasione e violazioni amministrative

Il titolare di un locale del quartiere di Ombriano è stato sanzionato “per alcune violazioni amministrative riscontrate durante un’ispezione”. Un italiano di anni 28 residente a Crema è stato nuovamente sorpreso alla guida di un veicolo senza patente “in quanto già sospesa e ritirata”: il veicolo è stato sequestrato e l’uomo è stato denunciato. Infine è stato denunciato “per evasione” un marocchino condannato per rapina e trovato dagli agenti del commissariato all’esterno del proprio domicilio.

3109