23-05-2020 ore 21:00 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Movida a Crema nella Fase 2. Il richiamo di un gestore ad evitare gli assembramenti

“È stato bello ricominciare e rivedere i nostri clienti storici che ci mancavano da troppo tempo...ma così ragazzi non va bene! Stanotte è stato davvero difficile”. Con queste parole sui social i titolari del Laboratorio VeroAmore, Omar e Veronica, hanno richiamato l'attenzione degli avventori dopo gli assembramenti della scorsa notte in piazza Trento e Trieste.

 

Prima la sicurezza e la salute di tutti

“Difficile la gestione – proseguono i gestori - difficile garantire la sicurezza di tutti coloro che sono venuti al locale per vivere una serata con noi ed è difficile garantire la sicurezza di tutti i nostri collaboratori. Tutto lo staff si impegna giornalmente per far rispettare le regole e per assicurare un servizio pulito e sicuro, il nostro locale è stato sanificato come la legge impone e le distanze all’interno della nostra struttura garantiscono la sicurezza tra individui, ma l’atteggiamento di una parte degli avventori che occupano la piazza e gli spazi pubblici esterni non ci permette di mantenere la garanzia di sicurezza nè per voi nè per noi!”.

 

Soluzioni drastiche

“Vi invitiamo davvero a non sottovalutare la situazione in cui ci troviamo, perché avanti di questo passo la soluzione sarà una sola e drammatica. Siamo pronti a chiudere il locale per tutelare la nostra e vostra incolumità, ma vorrà dire non dare più lavoro a tutto il nostro staff, vorrà dire perpetuare fino a chissà quando questa situazione con conseguenze economiche terribili. Vi chiediamo di vivere la piazza in modo diverso, in modo più consono, rispettando le dovute distanze e con tutti gli accessori per la sicurezza individuale. Speriamo e confidiamo nel vostro buon senso”.