23-03-2024 ore 13:14 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema. Ubriachezza e oltraggio a pubblico ufficiale, sanzione e denuncia per una donna

I carabinieri del nucleo radiomobile di Crema hanno denunciato una donna di 34 anni con l'accusa di oltraggia a pubblico ufficiale. La notte scorsa, verso le 5, una pattuglia è intervenuta in una via della periferia cittadina dopo che al 112 era stata segnalata una lite in strada tra un uomo e una donna.

 

L'oltraggio

Come spiega il tenente colonnello Girardi, “i militari hanno trovato un uomo e una donna, quest’ultima in evidente stato di ebbrezza tanto da avere difficoltà a parlare e a stare in piedi. Ha fornito verbalmente le generalità e poi i militari hanno identificato anche l’uomo in sua compagnia. Ma la donna, senza alcun motivo apparente, ha più volte aggredito i militari insultandoli. Alla richiesta di spiegare cosa fosse accaduto e se avesse bisogno di cure mediche, ha rifiutato di raccontare i fatti e ha oltraggiato nuovamente i militari”.

 

Denunciata e multata

“Solo dopo un paziente lavoro dei militari e dell’amico – prosegue Girardi - si è calmata e ha riferito che aveva litigato con un altro amico, indicando l’abitazione in cui erano avvenuti i fatti. I militari sono andati presso la casa e hanno identificato anche quest’altro uomo, che ha riferito che aveva trascorso la serata insieme alla donna, bevendo alcolici e usando stupefacenti. Poi lui e la trentaquattrenne hanno litigato e ha chiesto alla donna di lasciare la sua casa. I militari, dopo avere ricostruito i fatti, hanno denunciato la donna per oltraggio a pubblico ufficiale e l'hanno sanzionato per ubriachezza”.

2250