23-02-2020 ore 21:16 | Cronaca - Castiglione d’Adda
di Claudia Cerioli

Covid -19, il parroco di Castiglione d’Adda: ‘Nel mondo siamo un’unica famiglia’

La tecnologia viene in sostegno della chiesa in questo difficile momento per il territorio lombardo. Il parroco di Castiglione d’Adda, don Gabriele Bernardelli ha inviato ai parrocchiani un messaggio vocale, che è stato condiviso da centinaia di persone.

 

Nel mondo un’unica famiglia”

Toccanti le sue parole: “nessuno di noi avrebbe mai pensato di trovarsi in questa situazione. L’animo è frastornato. L’emergenza che sembrava lontana è qui in casa nostra e dimostra come nel mondo siamo unica grande famiglia. Ora dobbiamo attenerci alle disposizioni che ci hanno dato, tra cui la sospensione della messa. Questo potrebbe farci diventare apatici nei confronti della preghiera. Restiamo invece uniti nella preghiera che apre le situazioni a Dio. Gridiamo a Dio la nostra sofferenza”.

 

Benedizione sul sagrato

Il messaggio di don Gabriele prosegue citando un brano del Mercoledì delle Ceneri: “Tra il vestibolo e l’altare piangano i sacerdoti, ministri del Signore, e dicono: Perdona, Signore, al tuo popolo” e aggiunge: “non faccio mistero che davanti al tabernacolo ho pianto. Allora quando sentite suonare le campane unitevi al sacerdote nella preghiera. Dopo la messa delle 11, il sacerdote è uscito dalla chiesa, sul sagrato, benedicendo il paese con il Santissimo.

 

2733