Furto ieri sera verso le 19 in via Aldo Moro a Capergnanica. I ladri, in tre, dopo aver rubato gioielli d'oro, un computer portatile e denaro contante, incasso di un’attività commerciale di Crema, si sono allontanati a piedi ma alcuni residenti hanno chiamato il 112 dopo aver visto persone sospette nei dintorni delle proprie abitazioni.
Le ricerche
Sul posto sono confluite le pattuglie dei carabinieri di Bagnolo Cremasco, Montodine, del nucleo operativo di Crema e in ausilio una pattuglia della polizia stradale. Durante le ricerche nel centro abitato di Capergnanica, alla vista dei militari il conducente di un’Opel Corsa di colore grigio ha tentato di fuggire in direzione di Chieve; ne è nato un breve inseguimento che si è concluso poco prima dell’incrocio con la provinciale. L’uomo alla guida, dopo aver bloccato la macchina nel mezzo della carreggiata, ha tentato di fuggire a piedi nei campi ma è stato raggiunto e bloccato dai carabinieri.
Denunciato per ricettazione
Accompagnato in caserma, è stato velocemente identificato: si tratta di un giovane di 25 anni di nazionalità albanese, denunciato per ricettazione, in quanto l’auto sulla quale viaggiava è risultata rubata a Grumello Cremonese all'inizio dell'anno. Il giovane è stato poi rilasciato. Nel frattempo non solo le forze dell’ordine ma anche i residenti hanno dato la caccia ai tre ladri che sono riusciti a far perdere le proprie tracce, insieme alla refurtiva, nei campi tra Capergnanica e Bolzone. In corso di quantificazione l’ammontare del furto.