22-12-2013 ore 20:00 | Cronaca - Rivolta d'Adda
di Riccardo Cremonesi

Rivolta d’Adda, tragico incidente stradale lungo la Rivoltana. Perde la vita Mauro Pansera, 48 anni di Treviglio

Tragico incidente stradale lungo la Rivoltana oggi pomeriggio poco dopo le 17. Per cause in fase di accertamento da parte della polizia stradale di Crema, un cinquantenne bergamasco è caduto dal suo scooter, un Aprilia Atlantic, mentre percorreva il ponte sull’Adda per far rientro a casa dopo il turno di lavoro alla Ortofin di Settala, nel milanese.

Investito da un camion dopo la caduta
Da quanto riferito da una testimone, nel cadere a terra Mauro Pansera, 48 anni di Treviglio, è finito sulla corsia opposta mentre transitava un camion. L'uomo è stato investito mentre il conducente del mezzo pesante ha proseguito senza fermarsi, probabilmente non accorgendosi di nulla. Al riguardo gli agenti stanno vagliando le riprese delle telecamere della zona per rintracciare il veicolo.

I soccorsi
In pochi minuti sul posto sono giunti i soccorsi allertati dagli automobilisti di passaggio. Una volta stabilizzate le condizioni, il personale medico ha trasferito il ferito con la massima urgenza all’ospedale Maggiore di Crema. Ma si sono rivelate troppo gravi le ferite riportate: l’uomo è deceduto durante il trasporto in ambulanza. Mauro Pansera lascia moglie e una figlia.
856