Casale Cremasco. Inaugurata la palestra polifunzionale, il sindaco Maria Grazia Maghini: “una struttura che consentirà ai giovani di crescere attraverso la pratica dello sport”
Ieri mattina è stata inaugurata la nuova palestra polifunzionale presso il centro sportivo di Casale Cremasco. Una cerimonia sobria ma ricca di significato, alla quale hanno partecipato il sindaco Maria Grazia Maghini, il vice Patrizia Invernizzi, il tecnico comunale Antonio Moretti ed alcuni consiglieri.
Il valore sociale dello sport
I più felici sono apparsi i bambini delle scuole elementari che si sono cimentati in alcuni esercizi motori, coordinati dalle maestre e dalle istruttrici Claudia Miragoli e Silvia Schiavini, davanti agli entusiasti commenti dei genitori e dei nonni presenti. Significativa la benedizione del parroco don Pietro Lunghi: “Questa palestra deve portare della sana competizione sportiva, dove deve trionfare la crescita sociale dello sport”.
Nel futuro altri progetti
“Una struttura molto bella – ha commentato il sindaco – alta, spaziosa e polifunzionale che servirà nel prossimo futuro a coinvolgere sempre più i giovani. Il costo complessivo è stato di 243.000 €, provenienti da vari finanziamenti e dalle risorse comunali. Al momento mancano ancora gli spogliatoi ma nel 2013 cercheremo di unire le forze imprenditoriali private e pubbliche per realizzare quest’opera importante che completa così la palestra”. Nel futuro di Casale, rivela il sindaco, è prevista anche la costruzione dell’asilo nido.
Giornata a tutto sport
La giornata sportiva di Casale Cremasco è proseguita con i tornei organizzati dalla locale polisportiva coinvolgendo i ragazzi delle elementari mentre nel pomeriggio i piccoli calciatori, nati dal 2003 al 2007 del Casale Cremasco hanno affrontato i pari età dell’Offanenghese. In chiusura andrà in scena la grande pallavolo amatoriale, in un incontro amichevole fra le veterane del Fara Olivana e del Bagnolo Cremasco. Mercoledì 27 dicembre, invece, una delegazione degli arbitri della sezione A.I.A. di Crema si sfiderà in un’appassionante incontro di calcetto. Un test di sicuro livello per verificare la tenuta dell'impianto.