22-11-2019 ore 11:45 | Cronaca - Crema
di Rebecca Ronchi

No violenza contro le donne, il progetto ora è sostenuto anche dalla Ancorotti Cosmetics

Cresce e coinvolge un nuovo importante partner – Ancorotti Cosmetics - la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne promossa dalla Pallacanestro Crema. Sulle maglie dei giocatori della prima squadra e con l’avvicinarsi del 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, la Lega Nazionale Pallacanestro ha invitato tutte le squadre italiane di serie A2 e B a condividere il messaggio contro la violenza.

 

Il valore delle donne

Come spiegato da Renato Ancorotti “la nostra è un'azienda rosa particolarmente attenta alla valorizzazione delle risorse femminili, che costituiscono il 65% del totale degli addetti, mentre la media del settore manifatturiero è sotto il 30%. Le donne ricoprono circa la metà dei ruoli dirigenziali aziendali. Supportiamo diverse iniziative a sostegno delle donne, ma questa ci è particolarmente cara. Partita dal nostro territorio ha ottenuto importante risonanza a livello nazionale e tengo per questo a ringraziare e complimentarmi con Lorenza Branchi”.

 

Campagna di successo

Soddisfatta anche la general manager dalla società sportiva: “siamo davvero onorati di contare Ancorotti Cosmetics tra i nostri sponsor. Ringrazio Renato ed Enrica Ancorotti per aver risposto al nostro appello e per averci accolti nella loro azienda. La campagna sta avendo un enorme successo anche grazie al sostegno di partner come loro, che hanno creduto in questo progetto contribuendo a diffonderne il messaggio”.

2788