22-10-2013 ore 11:32 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema, tentato furto nella Casa Parrocchiale di Santa Maria. Arrestato dai carabinieri un quarantenne cremasco

I carabinieri della stazione di Crema hanno arrestato G.D., cremasco di 46 anni, per tentato furto in abitazione. L’uomo è stato sorpreso a rubare nella Casa Parrocchiale di Santa Maria della Croce. In mattinata verrà processato per direttissima.

Sorpreso a rubare da due religiosi
Ieri, verso le 22.30, è stato sorpreso da due religiosi nascosto nel bagno di un appartamento della Casa Parrocchiale. Allertato il 112, sul posto si è recata una pattuglia dei carabinieri. I militari hanno trovato l’uomo in possesso di un computer portatile, un hard disk portatile, una chiavetta dati usb, un lettore mp3 e un porta ostie in metallo.

Arrestato
Accertato che gli oggetti erano stati trafugati poco prima, i carabinieri hanno arrestato il disoccupato, che ha passato la notte in cella di sicurezza. Stamattina verrà processato con rito direttissimo presso il Tribunale di Cremona. Il quarantenne dovrà anche rispondere anche di evasione dalla misura cautelare: infatti, in seguito ad una condanna precedente per furto, non avrebbe potuto uscire da casa dalle 22 alle 7 del mattino.