22-09-2014 ore 23:46 | Cronaca - Crema
di Ramon Lombardi

Crema. Assemblea sindacale delle Forze dell’Ordine e Vigili del Fuoco: confermata l'astensione dal lavoro di tre ore

Le Forze dell’Ordine e Vigili del Fuoco martedì 23 settembre si riuniranno in assemblea sindacale dalle 11 alle 14 presso il commissariato di Crema per dare un segnale forte e dire basta al blocco del tetto stipendiale e ai mancati rinnovi contrattuali. Gli operatori vogliono evidenziare le non più accettabili condizioni di servizio e chiedono una seria riforma del comparto sicurezza e soccorso pubblico.

 

Fatti concreti

“Martedì 23 settembre ci asterremo dal servizio per tre ore - si legge nel comunicato - per dare un forte segnale a tutto il paese: perché non ci fidiamo delle promesse dei politici fino a che non vedremo fatti concreti. Per questo, pur prendendo atto degli impegni presi dal governo, restiamo mobilitati e in stato di agitazione permanente confermando l'astensione dal lavoro di tre ore di poliziotti, penitenziari, forestali e vigili del fuoco”.

 

Problemi da risolvere

“Parteciperemo alla manifestazione del 24 settembre in piazza Ss. Apostoli a Roma e contestualmente continueremo a donare il sangue come già fatto lo scorso agosto, sempre a Roma, in piazza del Popolo. Quel sangue che ci viene tolto da anni da chi non merita e preferiamo donarlo ai cittadini. Tutti i colleghi sono a partecipare senza preclusioni di appartenenza sindacale. I problemi da affrontare sono molto importanti. Se vogliamo vincere, dobbiamo stare uniti”. Durante l'assemblea verranno garantiti i servizi essenziali di pronto intervento.

146