22-08-2021 ore 15:10 | Cronaca - Dalla provincia
di Giovanni Colombi

Ats Val Padana, superato il milione di dosi di vaccino: oltre 176 mila presso l'hub di Crema

“Abbiamo superato il milione di dosi somministrate di vaccino anti Covid19 in tutta l’Ats della Val Padana, dall’inizio della campagna vaccinale”. Come spiega il direttore generale, Salvatore Mannino, “un risultato davvero significativo che è stato possibile conseguire solo grazie alla collaborazione attiva di numerosi soggetti del territorio che sin dalle prime fasi della campagna hanno offerto ampia collaborazione, in una logica di rete a favore di tutto il territorio. La campagna prosegue con determinazione e prevediamo un ulteriore incremento nelle prossime settimane, in vista della riapertura delle scuole e della ripresa ordinaria delle attività”.

 

 

Il numero di vaccinazioni a Crema

Presso l'hub cittadino, al 17 agosto, sono oltre 176 mila le vaccinazioni effettuate pari al 17% del totale relativo al territorio di competenza dell'Ats Val Padana. Nel dettaglio sono somministrate 128.997 dosi di Pfizer, 33.984 di AstraZeneca, 10.733 di Moderna e 2.882 di Johnson & Johnson. Si ricorda che il centro vaccinale ex Tribunale, in via Macallè, sabato 21 e domenica 22 agosto sarà chiuso. Dal 23 al 27 agosto sarà aperto dalle ore 8 alle 13 (chiusura il 28 e 29 agosto) e dal 30 agosto al 3 settembre osserverà il seguente orario: dalle ore 8 alle 19.

 

L'invito a chi ancora non si è vaccinato

Ats rinnova quindi l’invito ai cittadini che non si sono ancora vaccinati, di aderire alla campagna, prenotando l’appuntamento presso i Centri Vaccinali. Vi è infatti ampia disponibilità di posti liberi per la prima dose, anche il giorno successivo. Si invitano coloro che avessero ancora dubbi o incertezze, a rivolgersi al proprio Medico o Pediatra di Famiglia per ricevere le informazioni necessarie, ferma restando in ogni caso la valutazione da parte del medico al momento dell’anamnesi presso il Centro vaccinale.

926