22-08-2018 ore 11:17 | Cronaca - Dall'italia
di Marilisa Cattaneo

Trasporto pubblico locale. La Regione è alla ricerca di 5 rappresentanti dei viaggiatori

Favorire l’integrazione tra le istanze istituzionali, economiche e sociali e attivare un confronto tra le realtà rappresentative degli enti pubblici, degli operatori e degli utenti. Questo l'obiettivo della  Conferenza regionale del trasporto pubblico locale. La giunta regionale è alla ricerca di 5 rappresentanti dei viaggiatori da inserire nell'organo di nuova costituzione.

 

I compiti

Le persone nominate a rappresentare i viaggiatori nella Conferenza regionale del trasporto pubblico locale si impegneranno a partecipare a titolo onorifico ai lavori, rappresentando le istanze e i diritti dei viaggiatori del trasporto lombardo, restituendo pubblicamente gli esiti dell’attività svolta  attraverso incontri pubblici, blog, newsletter e rendendo disponibile un recapito pubblico per recepire le richieste e le segnalazioni dei cittadini.

 

Chi può candidarsi

Possono candidarsi le persone che facciano parte di associazione, comitato o formazione spontanea sostenuta da almeno 50 persone, operanti senza fini di lucro, senza alcun collegamento con movimenti o partiti politici o altri stakeholders. I candidati non dovranno ricoprire cariche politiche né avere alcun incarico in movimenti o partiti politici o presso altri stakeholders rappresentati nella Conferenza. Dovranno aver svolto attività documentata di tutela dei diritti e interessi dei viaggiatori o utenti del trasporto pubblico locale nel periodo 2015-2018 e svolgere iniziative attinenti alle finalità della Conferenza regionale del trasporto pubblico.

 

Come partecipare

La domanda di partecipazione deve essere consegnata entro le 12 di martedì 4 settembre 2018 a mano o spedita all'ufficio Protocollo di uno degli uffici territoriali regionali (indirizzi e orari sono consultabili qui) oppure inviata tramite posta elettronica certificata all'indirizzo [email protected] .Per ulteriori informazioni o approfondimenti è possibile scrivere a Elena Foresti

232