22-04-2023 ore 12:05 | Cronaca - Rivolta d’Adda
di Riccardo Cremonesi

Rivolta d’Adda. Ubriaco fradicio al bar, minaccia i carabinieri: denunciato un uomo di 42 anni

Si è concluso con la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale di un cittadino italiano di 42 anni un intervento nei pressi di un locale pubblico dei carabinieri di Rivolta d’Adda. Attorno alle 19,30 di mercoledì 19 aprile, i militari sono intervenuti in un bar del paese per una lite. Il personale sanitario del 118 stava cercando di medicare un uomo, completamente ubriaco e con un atteggiamento aggressivo.

 

Le minacce

“Invitato a calmarsi – spiega il tenente colonnello Girardi - è giunto più volte faccia a faccia con i militari, cercando lo scontro. Trattenuto anche da alcuni parenti arrivati sul posto nel tentativo di riportarlo a casa, l’uomo ha continuato a minacciare i carabinieri se non si fossero allontanati. Poi ha tentato di tornare verso il bar per regolare i conti con qualcuno con cui diceva di avere discusso in precedenza ed è riuscito a liberarsi dalla presa di alcuni parenti che lo trattenevano”.

 

La denuncia

“I carabinieri si sono frapposti per evitare che la situazione potesse degenerare, ma il quarantaduenne si è avventato su di loro. Dopo qualche minuto l’uomo si è calmato, ma la sua serata si è conclusa con una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e con una sanzione per lo stato di ubriachezza”.

2531