22-04-2023 ore 17:22 | Cronaca - Sergnano
di Riccardo Cremonesi

Garage in fiamme a Sergnano: incendio domato dai vigili del fuoco e dai carabinieri di Camisano

Pochi minuti dopo le 18 di ieri, venerdì 21 aprile, è scoppiato un incendio all’interno del garage di uno stabile a due piani in via Marconi, a Sergnano. Prima che potesse propagarsi, i carabinieri della stazione di Camisano sono riusciti ad evacuare le abitazione limitrofe e a mettere in sicurezza la struttura, chiudendo i contatori del gas.

 

Lo spegnimento delle fiamme

Con l’aiuto di altre pattuglie è stato chiuso il tratto di strada di fronte all’incendio. Usando prima un tubo per l’irrigazione collegato a una fontana del cortile e una cisterna per l’irrigazione agricola messa a disposizione da un agricoltore della zona, hanno impedito che le fiamme si propagassero. I vigili del fuoco, arrivati poco dopo, sono riusciti con difficoltà a spegnere l’incendio verso le 20.30.

 

L’origine dell’incendio

Come spiega il tenente colonnello Massimiliano Girardi, i militari hanno accertato che dentro il garage erano presenti mobili ed elettrodomestici oltre ad un monopattino elettrico: “La probabile causa dell’incendio è stata ricondotta alla batteria del monopattino, tenuto conto che l’evento è stato classificato come accidentale e non doloso”. Una volta spento l’incendio, lo stabile è stato messo in sicurezza dai Vigili del Fuoco e la struttura è stata transennata perché dichiarata non agibile.

2957