22-04-2023 ore 20:03 | Cronaca - Castelleone
di Riccardo Cremonesi

Castelleone. Allacci abusivi e oltraggio, sono tre i pregiudicati denunciati dai carabinieri

Dovranno rispondere di furto di energia elettrica, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale le tre persone, tutte pregiudicate, denunciate dai carabinieri di Castelleone. I provvedimenti sono stati presi in seguito ai controlli nel condominio di via Sgazzini, effettuati la mattina di ieri, venerdì 21 aprile. “Negli ultimi tempi – spiega il tenente colonnello Girardi - i militari sono intervenuti spesso nel caseggiato per riportare la normalità in un luogo dove alcuni alloggi erano stati occupati da abusivi e da persone che consumano e vendono stupefacenti”.

 

I controlli

Col supporto degli agenti della polizia locale di Soresina, poco dopo le 9 del mattino i carabinieri sono entrati nel palazzo, accompagnati dal personale dell’ufficio tecnico del comune e della società che eroga energia elettrica a Castelleone. I militari hanno appurato che un contatore era staccato per morosità e uno aveva l’interruttore abbassato, quindi non registrava alcun consumo, eppure erano stati collegati abusivamente dei fili elettrici che permettevano di prelevare abusivamente la corrente elettrica.

 

Infastiditi”

Durante le verifiche all’interno delle abitazioni, il marito di una delle due donne, infastidito dall’intervento dei carabinieri, ha oltraggiato e minacciato uno dei militari che stavano effettuando il controllo, rimediando una denuncia all’autorità giudiziaria.

3209