22-03-2023 ore 12:36 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema. Rissa in viale Repubblica, denunciate cinque persone, alcune erano armate di bastoni

Gli agenti del commissariato di Crema hanno denunciato cinque persone. Sono accusati di rissa aggravata e porto di oggetti atti ad offendere. Come spiega il vice questore Bruno Pagani, “lo scorso mese di gennaio, in viale Repubblica, si è verificata una violenta rissa tra cittadini extracomunitari, alcuni armati di bastoni, che si sono affrontati per strada con calci e pugni”.

 

Le indagini

Molte persone, spaventate per quanto stesse accadendo, hanno chiamato il 112. All’arrivo delle volanti la rissa si era già conclusa e i responsabili si erano allontanati. “La successiva attività investigativa – prosegue Pagani – si è avvalsa anche dell’analisi delle registrazioni degli impianti di video sorveglianza di alcuni esercizi commerciali della zona”.

 

I cinque denunciati

Gli inquirenti sono riusciti a identificare e denunciare alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Cremona cinque persone: due cittadini del Gambia di 21 e 24 anni e tre albanesi. Uno di 26 anni con precedenti per reati inerenti le armi, uno di di anni 37 con precedenti per reati contro la persona ed il patrimonio e uno di 26 anni con precedenti riguardanti l’immigrazione clandestina. La rissa sarebbe riconducile a motivi economici. Nonostante siano state riportate evidente ferite nessuno dei partecipanti alla zuffa si è presentato in ospedale per le cure del caso”.

5474