22-02-2019 ore 11:32 | Cronaca - Dalla provincia
di Andrea Galvani

Paullese. 'Iter e novità, seduta congiunta tra la Provincia e Città metropolitana di Milano

La riqualificazione della Paullese sta per vivere un passaggio fondamentale. Mercoledì 27 febbraio alle ore 15, a Cremona, si svolgerà una seduta congiunta del consiglio provinciale con la commissione affari generali della città metropolitana di Milano. Ordine del giorno: “analizzare lo stato di avanzamento lavori della strada Paullese”.

 

Il ponte di Spino

“In particolare – si legge nella convocazione - sarà affrontato lo stato dell’arte dell’ammodernamento del tratto tra Crema e Spino d’Adda” con particolare riferimento al terzo lotto, dedicato ai “lavori di raddoppio del ponte sul fiume Adda”. Completeranno la seduta la ricognizione dei “relativi raccordi in provincia di Cremona e Lodi e la presentazione di avanzamento dei lavori della Paullese”.

 

Gli interventi previsti

Saranno presenti i referenti territoriali. Interverranno il presidente della Provincia di Cremona Davide Viola, l’assessore regionale alle Infrastrutture Claudia Maria Terzi, il presidente della commissione affari generali città metropolitana Angelo Antonio Di Lauro, la vice sindaca della Città metropolitana di Milano Arianna Censi. A loro il compito di presentare “l’iter e le novità riguardo l’infrastruttura”.

1265