21-12-2021 ore 13:22 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema. Spaccio di stupefacenti in città, un giovane arrestato dagli agenti di Polizia

Gli agenti del commissariato hanno arrestato un ragazzo di 21 anni, residente a Crema, con l'accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Come spiega il vice questore Bruno Pagani, “sospettato da tempo di essere un punto di riferimento dello spaccio in determinate aree della città, sabato è stato fermato in via Indipendenza. Nello zaino che indossava sono state trovate diverse dosi di cocaina ed ecstasy”.

 

L'arresto e il processo

“La successiva perquisizione dell'abitazione del giovane – prosegue Pagani - ha portato al rivenimento di un etto di marijuana, due etti e mezzo di hashish, 15 grammi di cocaina, 15 grammi di ecstasy e 15 grammi circa di wax. Inoltre è stato trovato materiale per il confezionamento delle dosi e circa 1.000 euro in banconote di vario taglio”. Ieri mattina il processo per direttissima: il giudice dopo aver convalidato l'arresto, su richiesta dei termini a difesa dell'avvocato difensore ha rinviato l'udienza a gennaio, sottoponendo il ventunenne ai domiciliari.

 

Nuovo stupefacente nel Cremasco
“Per quanto riguarda lo stupefacente wax – conclude il vice questore - è da segnalare che ha fatto solo di recente la sua apparizione nella zona cremasca: ricavato dalla cannabis, ha l’aspetto simile alla cera d’api ed un principio attivo fino a 10 volte superiore a quello della marijuana. Per la sua purezza ha un costo che può arrivare sino a 50 euro al grammo”.

3612