21-09-2020 ore 12:01 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema, rapina a santa Maria. Arrestato un minorenne, due coetanei denunciati

Gli agenti del commissariato hanno arrestato un ragazzo di 17 anni e denunciato altri due coetanei, tutti residenti nel Cremasco, con l'accusa di rapina e lesioni personali volontarie. La vicenda risale alla notte tra sabato e domenica. Come spiega il vice questore Bruno Pagani, “poco dopo la mezzanotte nei pressi del luna park in via Battaglio, nel quartiere di santa Maria, i tre minorenni di origine marocchina hanno attirato con un pretesto, in una zona appartata, un sedicenne residente in un paese limitrofo alla città”.

I soccorsi e le ricerche
“Dopo averlo colpito con diversi pugni al volto – prosegue Pagani – si sono impossessati della collanina in oro che portava al collo. Il ragazzino successivamente è stato soccorso dal personale medico del 118 che l'ha trasferito in ambulanza al pronto soccorso: dopo le cure del caso, è stato dimesso con una prognosi di 25 giorni. Grazie al racconto dello stesso i tre autori dell'aggressione sono stati rintracciati, poco dopo, da una volante nei pressi dei giardini pubblici di Porta Serio”.

 

L'arresto
“Uno di loro – conclude il vice questore - presentava tracce ematiche su un indumento indossato e con sé aveva la collanina rubata. I tre sono stati accompagnati in commissariato e dopo le relative indagini basate su perquisizioni, sequestri, acquisizione di informazioni da parte di persone informate sui fatti e individuazioni fotografiche, per uno di loro è scattato l'arresto mentre gli altri due sono stati indagati in stato di libertà alla Procura presso il Tribunale dei minorenni di Brescia”.

7572