21-05-2019 ore 12:02 | Cronaca - Crema
di Rebecca Ronchi

Al campo di Marte l'educazione stradale è inclusiva con Polizia Locale e istituto Sraffa

Si conclude oggi, martedì 21 maggio, il progetto di educazione stradale dell’istituto Sraffa di Crema in collaborazione con la polizia locale. Intitolato La strada, la nostra vita, impariamo a rispettarla è caratterizzato da una serie di appuntamenti esterni al campo di Marte. L’iniziativa è curata dalle docenti Antonella Fazio e Francesca Salato. Lavorando in tandem con particolare attenzione agli attraversamenti pedonali, anche gli alunni con disabilità hanno potuto sperimentare le varie esperienze.

 

Grande collaborazione

Le uscite sono state precedute da lezioni teoriche tenute dall’assistente esperto di Polizia locale di Crema, Pietro Bianco. Il progetto gode della collaborazione realtà associative del territorio e del Consorzio Arcobaleno; la referente Miriam Rossi spiega di aver aderito all’iniziativa dedicata “all’inclusione dei ragazzi disabili, alla quale partecipano anche la sezione cicloamatori della Polisportiva Madignanese e del Circolo Gerundo”.

28

 La redazione consiglia:

cronaca - Crema
Prosegue anche quest'anno il progetto di educazione stradale promosso dal Comune di Crema e dalla polizia locale. Martedì mattina, presso il campo di Marte, una classe di ragazzi con...
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato