21-01-2020 ore 18:09 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Ponte di via Cadorna, da giovedì 23 resterà chiuso dalle 9 alle 17, aperta la ciclabile

Lavori al Ponte di via Cadorna. Da giovedì 23 gennaio è necessario chiudere entrambi i sensi di marcia dalle 9 alle 17. Secondo l’amministrazione comunale di Crema “i lavori propedeutici all’esame del ponte hanno subìto una variazione a causa di sopraggiunte necessità di manovra in sicurezza delle operazioni”.

 

Lavori dopo le 9

“Il mezzo utilizzato per i lavori sospesi sotto il ponte occupa uno spazio superiore a una sola corsia, perciò è necessario da giovedì 23 gennaio chiudere entrambi i sensi di marcia. Per rispettare la ratio dell’ordinanza che determinava la modifica della viabilità, è stato deciso di far partire i lavori dopo le 9 del mattino, così da consentire nelle ore precedenti l’ingresso dai quartieri di san Bernardino e Castelnuovo verso il centro favorendo pendolari e studenti; dopo questo orario, l’inizio dei lavori comporterà la chiusura totale del traffico veicolare lungo il ponte”.

 

Aperta la ciclopedonale

“Resterà invece possibile attraversarlo nella corsia ciclopedonale. Dalle ore 17 si sospenderanno i lavori e il ponte tornerà ad essere percorribile in un unico senso: sempre quello dall’esterno verso il centro, mentre per chi proviene da Piazzale Rimembranze si continuerà fino alla conclusione dei lavori – prevista per il 2 febbraio - a svoltare a destra in Via IV Novembre”.

4275