21-01-2020 ore 10:35 | Cronaca - Dalla provincia
di Riccardo Cremonesi

Furto, cumulo di pene e maltrattamenti, sono tre le persone arrestate dai carabinieri

Nelle ultime ore i carabinieri del comando provinciale di Cremona hanno arrestato tre persone. Nel primo caso si tratta di un uomo di 27 anni, cinese residente a Pizzighettone con precedenti di polizia. Stanotte è stato sorpreso da un sovrintendente della Polizia stradale di Pizzighettone libero dal servizio, mentre cercava di forzare il portone d’ingresso di un’abitazione usando un coltello. Ha cercato di scappare ma è stato bloccato dai carabinieri di Pizzighettone. Nello zaino aveva un coltello da cucina di 32 centimetri, una torcia elettrica e di un rotolo di nastro adesivo. Al momento è in una camera di sicurezza della stazione di Pizzighettone in attesa del processo.

 

Cumulo di pene

I carabinieri di Crema hanno arrestato un cittadino ucraino di 25 anni. Pregiudicato, B.V. le sue iniziali, ha ricevuto in casa la notifica dell’ordine di carcerazione della Procura di Cremona. Deve scontare un anno e tre mesi di reclusione per il cumulo di pene in relazione a due furti in abitazione, la violazione delle norme sugli stranieri e per il porto di oggetti atti ad offendere, reati commessi a Cremosano e Casalmorano nel 2019. Ora si trova in carcere a Cremona.

 

Maltrattamenti in famiglia

È invece agli arresti domiciliari un pregiudicato di 26 anni di Ostiano. Deve scontare la pena di due anni e sei mesi per reati di maltrattamenti in famiglia commessi contro la madre convivente percossa più volte per futili motivi, resistenza a Pubblico ufficiale, lesioni aggravate, minacce e detenzione abusiva di armi, commessi tra gli anni 2015 e 2016. L’arrestato, come disposto dall’autorità giudiziaria è stato sottoposto ai domiciliari “presso l’abitazione di residenza”.

2818