20-12-2018 ore 17:01 | Cronaca - Dall'italia
di Andrea Galvani

Regione. Centri per l’impiego, emendamento M5s: ‘750 mila euro e 5 mila voting machine’

Per il potenziamento, l’ammodernamento delle dotazioni strumentali e la riorganizzazione dei Centri per l’impiego della Lombardia sono stati stanziati 750 mila euro. Come spiega Monica Forte, M5S, proponente dell’emendamento accolto dal Consiglio regionale nel corso della sessione di bilancio previsionale 2019-2021, “finalmente arrivano risorse fresche per sostenere i centri per l’impiego della Lombardia”.


Cinque mila voting machine

“Con l’approvazione di questo emendamento la Lombardia dovrà farsi carico, in collaborazione con gli enti locali, di ottimizzare il servizio e completare il processo di riorganizzazione delle sedi e l’acquisizione e l’ammodernamento delle dotazioni strumentali. È stata accolta anche la nostra richiesta di affidare 5 mila voting machine usate per i referendum ai centri per l’impiego”.


Reddito di cittadinanza

L’esponente pentastellata evidenzia “il lavoro in sinergia con il governo che i territori stanno portando avanti per preparare i Cpi alla gestione del reddito di cittadinanza. Questo ovviamente è solo un primo passo, molto bisogna ancora fare, ma è un segnale importante nella direzione di dare risorse e ossigeno al pubblico che finora nel mercato del lavoro ha giocato una partita impari con il privato”.

516