Braguti. I bambini della Scuola d’Infanzia accolgono il 'Postino di Babbo Natale', sono quasi 40 mila le letterine raccolte presso i CMP della Lombardia Crema
Ieri mattina i bambini della 'Scuola d’Infanzia Braguti' di Crema, in via Treviglio 1/a, hanno accolto il 'Postino di Babbo Natale' che ha recapitato le risposte alle loro letterine, inviate negli scorsi giorni e raccolte da Poste Italiane che anche quest’anno assicurerà una risposta a tutti i bambini che hanno espresso speranze, desideri e auguri di serenità per le loro famiglie. Con questa tradizionale iniziativa Poste Italiane vuole promuove il piacere della scrittura e la gioia di ricevere un messaggio da un personaggio tanto amato come Babbo Natale.
L'entusiasmo dei più piccoli
Il fascino e il mistero di una tradizione antica si rinnova così ogni anno grazie al crescente entusiasmo dei più piccoli: dalle 40.000 letterine inviate nel 1999, anno della prima edizione dell’iniziativa, alle 140.000 letterine spedite nel 2012.Quest’anno tutti i bambini che hanno spedito una letterina riceveranno dai 'postini di Babbo Natale' una busta con un piccolo dono e una cartolina con le istruzioni per partecipare a un gioco.
Assistenti elfi
Babbo Natale sta infatti cercando degli assistenti elfi: basterà scaricare la nuova app 'Cercasi Elfo' (gratuita, da Google Play o da AppStore), scattare una foto con la cartolina contenuta nella busta posizionata sul petto e, per incanto, ogni bambino verrà trasformato in un vero e proprio elfo con un effetto estremamente realistico. La foto potrà essere salvata e condivisa sui social network per giocare con tutti gli altri assistenti nel frattempo ingaggiati da Santa Claus.
La ricerca
Inoltre, sul minisito dedicato, i bambini potranno divertirsi con il gioco 'Apprendista Elfo' ed aiutare Babbo Natale a sistemare nei sacchi tutti i regali da consegnare. Con questa iniziativa Poste Italiane coniuga la tradizione con l’innovazione, accende la magia di un mondo in cui i miracoli sono ancora possibili e dove il meraviglioso si confonde e convive con il reale. Un’occasione per sottolineare, ancora una volta, l’importanza della posta che permette a tutti di comunicare le proprie emozioni con una lettera.