20-11-2023 ore 16:32 | Cronaca - Cremasco
di Riccardo Cremonesi

Furti e stupefacenti: serie di controlli a Bagnolo, Romanengo, Crema, Monte e Pandino

Il pomeriggio e la sera di sabato 18 novembre, a Crema e nel Cremasco i carabinieri hanno svolto un servizio specifico nei principali luoghi di aggregazione, “con particolare attenzione alle aree dei locali pubblici maggiormente frequentati e alle strade principali”. Come spiega il tenente colonnello Girardi, “sono state impiegate numerose pattuglie, con personale in uniforme delle stazioni di Crema, Bagnolo Cremasco, Romanengo e Pandino e del radiomobile di Crema, affiancato dal personale in borghese”.

 

Controlli approfonditi

“Le attività di prevenzione sono state effettuate attraverso passaggi, brevi soste e posti di controllo nelle zone di maggiore interesse e degli obiettivi più sensibili, anche con controlli accurati alle persone soggette a misure cautelari o di prevenzione: sono state controllati 57 veicoli e 94 persone, alcune di queste straniere. Diverse le persone con precedenti di polizia a carico. Sono stati contestati numerosi verbali di contravvenzione al codice della strada”.

 

Hashish a Monte Cremasco

“Una persona è stata segnalata alla prefettura per il possesso di stupefacenti: un cittadino straniero di 20 anni, controllato nel parco dei Tigli a Monte Cremasco. Era seduto su una panchina con altre due persone e, quando ha visto i militari del radiomobile di Crema avvicinarsi, si è allontanato a piedi. Nel frattempo, aveva gettato a terra un involucro di cellophane con dell’hashish”.

3945