20-08-2022 ore 19:04 | Cronaca - Crema
di redazione

Ombriano, la lettera dei residenti esasperati: ‘Basta con gli schiamazzi notturni e la sporcizia’

“Visto che la situazione sta diventando per i residenti assolutamente insostenibile vogliamo mettere in luce quanto accade a Ombriano tra via D’Andrea (civici 11 e 15) e via Ombrianello (civico 4), per sensibilizzare le autorità preposte a porre rimedio al problema. Tra i porticati, i camminamenti e la piazza ci sono continui assembramenti, con giovani e giovanissimi che bivaccano nelle ore notturne sino alla mattina. È continuo il disturbo della quiete pubblica, del riposo e del regolare svolgimento della vita delle persone che abitano nella zona”.

 

Schiamazzi

I residenti lamentano di essere “costretti a subire (con una vigorosa espansione al venerdì e sabato sera) di forti schiamazzi notturni, oltre a musica a volume altissimo, proveniente dalle automobili parcheggiate nella piazza, usata come discoteca. Inoltre vengono lasciate evidenti tracce di sporcizia (bicchieri, bottiglie, ecc..), vomito e urina sia sul suolo pubblico che nelle aeree private, oltre a danni a parti comuni, condominiali e pubbliche”.

 

Continue segnalazioni

“La situazione si protrae da moltissimo tempo e nonostante le numerose segnalazioni alle forze dell’ordine e le comunicazioni da parte dell’amministratore comunale al comando della polizia locale e al commissariato della polizia di stato o alla caserma dei carabinieri, la situazione non è cambiata”.

13117