20-06-2018 ore 14:48 | Cronaca - Pianengo
di Riccardo Cremonesi

Pianengo. Furto in abitazione, denuncia ed espulsione per un pregiudicato marocchino

Un marocchino con dimora a Caravaggio e pregiudicato per reati di varia natura è stato denunciato dai carabinieri di Camisano con l’accusa di “furto in abitazione”. Come spiega il maggiore Giancarlo Carraro “è stato trasferito alla Questura di Cremona per le pratiche relative alla sua espulsione dal territorio nazionale”.


Forzato il cancello

Attorno alle 11 di ieri mattina un pensionato di 57 anni di Pianengo si è recato dai carabinieri spiegando che il cancello di casa sua era stato forzato e gli era stata rubata la bicicletta che aveva lasciato in giardino. Alcuni vicini hanno raccontato agli uomini di pattuglia di aver notato “un extracomunitario allontanarsi pochi minuti prima a bordo di una bicicletta simile”.


Sull’autobus senza biglietto

Seguendo la direzione di fuga, hanno ritrovato la due ruote nei pressi della stazione ferroviaria di Crema, nei pressi della fermata degli autobus. Uno degli autisti li ha avvertiti che sull’autobus era salito poco prima “un giovane straniero nordafricano che nella concitazione non aveva pagato il biglietto”. Prelevato dai carabinieri e accompagnato in caserma è stato riconosciuto dai testimoni. Restituita la bicicletta al legittimo proprietario, il marocchino è nel capoluogo provinciale in attesa dell’espulsione.

157