20-06-2015 ore 11:45 | Cronaca - Crema
di Francesco Jacini

Crema. Educare alla pace con lo sport: 50 ragazzi palestinesi ospiti del Duomo

Educare alla pace attraverso il gioco del calcio. Domenica 21 giugno una cinquantina di ragazzi palestinesi della Football Academy dell’onlus Bambini senza confini, organizzazione curata da padre Ibrahim Faltas, sono stati invitati a partecipare alla messa in Cattedrale alle ore 10 che sarà trasmessa integralmente via streaming su Cremaonline.it.

 

Gara amichevole

Dopo la funzione, celebrata da don Emilio Lingiardi, i giovani palestinesi si recheranno al campo di calcio dell’oratorio del Duomo dove alcuni di loro parteciperanno ad un'appassionante partita amichevole con una squadra locale.

 

Vacanza in Italia

I giovani palestinesi, in età compresa dai 10 ai 12 anni, sono ospitati dall’Hellas Summer Camp nelle strutture dello Sporting Center di Peschiera del Garda. In questi giorni di pace e tranquillità lontani dallo spettro della guerra i ragazzi hanno avuto la possibilità di praticare numerose attività sportive come il calcio, i nuoto ed il golf. Il soggiorno in Italia è stato caratterizzato anche dalla visita di città d’arte come Verona, Mantova e l’Expo a Milano. Il ritorno in Palestina è previsto per martedì 23 giugno.