20-05-2020 ore 20:36 | Cronaca - Crema
di Claudia Cerioli

Crema. ‘Piscina chiusa fino al 31 maggio. Voucher per corsi e abbonamenti non goduti’

“Fino al 31 maggio, la piscina comunale di Crema resterà chiusa, come da disposizioni regionali”. Come spiega Roberto Nardella, portavoce della Sport management, la società che gestisce il centro natatorio di Crema, al momento non è automatico che la riapertura avvenga lunedì 1 giugno. La piscina di Crema è chiusa al pubblico da 10 settimane, “ma la manutenzione – assicura la società - è stata costante”.

 

Terminati i lavori alla vasca A

Ad oggi si sono conclusi i lavori di sostituzione dei serramenti del piano vasca A, comprendente la vasca da 25 metri e la vasca didattica iniziati lo scorso 17 febbraio. La manutenzione straordinaria era obbligatoria e aveva come obiettivo la messa in sicurezza dei serramenti del piano vasca, oltre a garantire a tutti i clienti, al termine della lavorazione, standard qualitativi e di comfort ambientali d’eccellenza. I lavori ad oggi sono terminati come da previsione.

 

Voucher per gli abbonati

Per quanto concerne la questione legata agli abbonamenti o i corsi non goduti a causa del lockdown, Nardella assicura che “saranno attivati dei voucher non appena apriremo. In questo modo saranno ‘rimborsate’ le lezioni annullate o gli ingressi per il nuoto libero. I voucher avranno validità annuale e quindi potranno anche essere utilizzati il prossimo autunno”.

 

Si attendono nuove disposizioni

“Ora il vero quesito sarà come aprire, con quali criteri, soprattutto per i clienti. Ad oggi – spiega il referente della Sport management - non abbiamo ancora indicazioni precise sul numero degli accessi consentiti e sui dispositivi di sicurezza che dovranno essere necessari in acqua o per l’accesso all’area estiva. Attendiamo disposizioni da Regione e Governo. Per quanto ci riguarda, abbiamo provveduto alla sanificazione di tutti gli impianti e, qualche giorno prima della riapertura, provvederemo con pulizie straordinarie per garantire il massimo dell’igiene”.

3352