19-10-2021 ore 20:33 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Ubriachezza, danneggiamento e falso: sono otto le persone denunciate dalla polizia

In una serie di controlli sul territorio, gli agenti del commissariato hanno denunciato otto persone. Un uomo di 47 anni, originario dell’India e residente ad Agnadello dovrà rispondere dell’accusa di “falso materiale (art. 482 c.p.)” per aver esibito una patente indiana “con palesi difformità” rispetto alle norme. L’uomo era stato fermato durante un normale controllo di polizia mentre si trovava alla guida della propria autovettura in via Treviglio a Crema. Il documento è stato sequestrato e l’uomo segnalato alla magistratura.

 

Mazza di legno e foglio di via

Un giovane di anni 30 residente a Crema è stato trovato in possesso di una mazza in legno lunga circa 120 centimetri. Come spiega il vice questore Bruno Pagani, poco prima era stata utilizzata “per danneggiare alcune cassette postali e delle porte di un condominio del quartiere di Ombriano”. L’uomo è stato denunciato per danneggiamento e porto di oggetti atti ad offendere”. Una nota pregiudicata di anni 40 residente a Bagnolo Cremasco, sorpresa da una volante nei pressi della stazione ferroviaria, è stata denunciata per aver violato il foglio di via obbligatorio da Crema, ricevuto lo scorso agosto.

 

Ubriachezza molesta

Per essere state trovate “in evidente stato di ubriachezza” e in violazione dell’articolo 688 del codice penale, il personale della Polizia di Stato del commissariato di Crema ha denunciato cinque persone. Sono state segnalate alla Prefettura di Cremona “una donna e due uomini italiani; all’interno di un locale hanno infastidito i clienti, mentre altri due uomini hanno importunato i viaggiatori in attesa nei pressi della stazione”.

1756