19-10-2018 ore 20:42 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema, lite in via Macello. Ferito un giovane di 25 anni, indagini della polizia locale

Non sono chiari i contorni della lite che è avvenuta mercoledì sera, verso le 19, in via Macello a Crema. Un giovane di 25 anni residente a Castelleone – A.A. le sue iniziali – ha avuto un diverbio con un extracomunitario di 34 anni, O.L. regolare residente a Crema, che in pochi attimi è sfociato in una lite a suon di pugni e colpi con cocci di bottiglia. Ad aver la peggio il castelleonese che è rimasto ferito, riportando alcuni tagli superficiali sul corpo.

 

I soccorsi

Alcuni clienti del vicino supermercato hanno assistito alla scena ed hanno allertato il 112. In breve tempo sono arrivate le pattuglie della polizia locale e del commissariato, oltre all'ambulanza del 118. Il giovane ferito, dopo essere stato visitato dal personale sanitario, ha rifiutato il trasporto in ambulanza al pronto soccorso, facendo ritorno a casa alla guida della sua auto.

 

Gli accertamenti

Come spiega il comandante Giuliano Semeraro, “abbiamo sentito entrambe le parti. Al momento non è stata sporta nessuna querela e non è ancora chiaro quanto è successo. Sembrerebbe una sigaretta chiesta e poi negata sia il motivo della lite. Di certo il giovane cremasco ha utilizzato uno spray urticante contro l'extracomunitario che ha risposto aggredendolo, fino a ferirlo con un coccio di bottiglia. Quest'ultima, secondo un testimone, sarebbe stata tirata contro l'auto del venticinquenne da una terza persona, ma al momento non abbiamo riscontri in tal senso. Vedendo alcuni commenti sui social escludo categoricamente che i miei agenti siano stati minacciati dal trentaquattrenne”.

657