19-09-2021 ore 10:04 | Cronaca - Pandino
di Sara Valle

Rotary Pandino, la visita del governatore Sergio Dulio e cinque nuovi ingressi

Cinque nuovi soci sono entrati a far parte del Rotary Pandino visconteo. Si tratta dell'avvocato Francesca Melillo, della psicologa Federica Perolini, dell'imprenditore Mauro Guarneri, dell'oncologo Daniele Generali e del medico Sergio Aguggini. Il loro ingresso è stato ufficializzato nel corso dell’ultima conviviale alla presenza del governatore del distretto 2050 Sergio Dulio e della presidente del club Michela Bettinelli Rossi. Presenti alla conviviale anche l'assistente al governatore per l'area Gerundo Cristiano Duva ed il presidente del Rotaract terre cremasche Riccardo Nichetti.

 

Impegni per il futuro

Poco più tardi il governatore Dulio ha illustrato programmi e obiettivi della nuova presidenza del Rotary international affidata a Shekhar Mehta, del Rotary club di Calcutta-Mahanagar. Il tema scelto per questo anno rotariano sarà Servire per cambiare vite ed è rappresentato da un nuovo logo che racchiude in sé molti significati: è una mano che sorregge il mondo, si prende cura del pianeta, e lo protegge anche valorizzando le diversità ben espresse dai colori variegati. Spazio poi alle iniziative e le opportunità messe in campo dal Distretto 2050, in collaborazione con la Rotary foundation, che vedranno i club chiamati ad impegnarsi su linee strategiche come la tutela dell’ambiente, il contrasto al Covid, il sostegno ai cittadini e le pari opportunità per tutti.

 

Riconoscimenti

Alcune Paul Harris, massimo riconoscimento rotariano, sono state conferite a Michela Bettinelli, Giuseppe Moretti, Pietro Perolini e ai medici Sergio Aguggini e Daniele Generali, per il loro impegno nella realizzazione del progetto Area donna presso l’ospedale di Cremona. “Si tratta di un progetto finanziato dal gran galà di Natale- ha spiegato la coordinatrice dell’iniziativa Marina Zanotti – che ha raggiunto la cifra record di oltre 700 mila euro e che ci è valso anche l’ottenimento del Global grant del Rotary international”. Il club, per ringraziare del supporto ricevuto dalla struttura Rotary nella stesura e nell’ottenimento del riconoscimento internazionale, ha conferito due menzioni d'onore agli esponenti della commissione fondo di dotazione grandi donatori, Omar Bortoletti e Carlo Silva. In chiusura di serata il governatore ha conferito alla socia e vicepresidente Marina Zanotti, la qualifica di Major donor, riconoscimento riservato a coloro che si sono particolarmente distinti per donazioni alla Fondazione Rotary.

1753