19-05-2020 ore 15:00 | Cronaca - Crema
di Andrea Galvani

Crema. Riprende mercoledì 20 maggio da viale santa Maria il piano delle asfaltature

A Crema si apre una lunga fase di lavori di asfaltatura. Da mercoledì 20 maggio fino al mese di luglio verrà completata la parte bloccata dall’emergenza Coronavirus dell’appalto del 2019; non le strade nella loro interezza, ma i tratti rovinati. La ditta De Fabiani srl di Cavenago d’Adda si è aggiudicata i lavori per un importo di 229 mila euro. Domani si partirà con viale Santa Maria, poi sarà la volta di via Bramante, via Valsecchi, viale Europa, via Kennedy e via Valera.

 

Da Ombriano al centro

Nel periodo compreso tra metà giugno e il mese di luglio verrà definitivamente sistemato l’attuale parcheggio in ghiaia in via Pandino, ad Ombriano, dove verranno posati gli stessi autobloccanti filtranti usati nel parcheggio al Park Hotel. Complessivamente verranno realizzati 30 posti auto. Il Comune specifica che “i lavori non comporteranno la chiusura completa delle vie, ma temporanee chiusure in un senso di marcia e la gestione del traffico tramite movieri. Discorso diverso per via Kennedy e via Valera, che invece, attorno alla seconda settimana di giugno verranno completamente rifatte”.

 

Cantieri importanti”

“Con la ripresa dell’attività economica riprendono anche i cantieri”, commenta l’assessore ai Lavori pubblici, Fabio Bergamaschi: “cantieri importanti per la manutenzione cittadina. Anche in un contesto di bilancio peculiare per l’emergenza economica per il Covid l’aspetto della manutenzione non può peccare di disattenzione”.

1774