19-03-2023 ore 10:40 | Cronaca - Crema
di Giovanni Colombi

Carnevale cremasco, donazione al Centro riabilitazione equestre. Pisati: "valori condivisi"

Ieri, nella sede del Centro riabilitazione equestre di via Verdi a Crema, un gruppo di volontari del comitato Carnvale Cremasco ha consegnato al direttore dell’associazione, Agostino Savoldi, e al suo vice, Enzo Basso Ricci, un assegno di 500 euro. Una donazione frutto della vendita dei tortelli cremaschi durante i mercati che si sono svolti durante le domeniche del carnevale.

 

Valori condivisi

Come spiega il presidente Eugenio Pisati, “abbiamo individuato nel Cre una delle associazioni a cui devolvere la nostra donazione. Condividiamo i valori dell'associazione; l'impegno dei volontari che offrono un servizio di ippoterapia ai ragazzi disabili. Un’associazione che opera nel Cremasco e con cui collaboriamo da anni. Sappiamo che si sostengono per lo più con le offerte generose dei cremaschi e anche noi volevamo dare il nostro contributo”.

 

Sostegno al centro di ippoterapia

“Durante le domeniche del Carnevale Cremasco – sottolinea il direttore Agostino Savoldi – noi mettiamo a disposizione i nostri uffici di via Verdi e altri spazi per la gestione contabile, non solo, del comitato. Per la vicinanza al circuito delle sfilate dei carri la nostra sede è strategica e un ottimo punto di appoggio. Siamo molto contenti di collaborare con il comitato Carnevale Cremasco e li ringraziamo per questa donazione che va sempre a sostegno delle famiglie dei ragazzi che frequentano il nostro centro di ippoterapia. Ci fa piacere che i cremaschi riconoscano il lavoro che facciamo a servizio della città e che abbiano il Cre nel cuore”.

2206