19-02-2019 ore 13:56 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema. Ruba da un'auto in sosta, un uomo di 47 anni è stato denunciato dalla polizia

Gli agenti del commissariato hanno denunciato un uomo di 47 anni, originario del Milanese e residente in città, con l'accusa di furto aggravato. Il quarantasettenne è stato sorpreso dall'equipaggio di una volante dopo che aveva compiuto un furto da un'auto in sosta in via Fratelli Bandiera a Crema.

La segnalazione di due giovani
Come spiega il vice questore Daniel Segre, “il fatto è avvenuto domenica pomeriggio. Un ispettore della Polizia di Stato, che stava prestando servizio di ordine pubblico in occasione del Carnevale cremasco, è stato avvicinato da due ragazzi che gli hanno riferito di aver visto una persona entrare in un'auto in sosta e rovistare al suo interno. Immediatamente è stato inviata nella zona una volante. Gli agenti hanno riscontrato la presenza di un'utilitaria parcheggiata con la portiera posteriore aperta e, poco lontano, un personaggio già noto alle forze dell'ordine che corrispondeva alla descrizione dell'uomo segnalato poco prima”.

La refurtiva
“Addosso all'uomo, che aveva con sé uno zainetto – prosegue Segre - sono stati trovati alcuni oggetti rubati dalla vettura: alcuni cd musicali, un raschietto e una bomboletta spray antighiaccio. Nel giro di poco tempo è stato rintracciato e convocato in commissariato il proprietario della vettura, che ha riconosciuto come suoi gli oggetti rinvenuti nello zaino dell'uomo. In questa occasione sono risultati fondamentali il senso civico e la collaborazione da parte dei due ragazzi che hanno permesso di individuare l'autore di un furto e di restituire gli oggetti rubati al legittimo proprietario”. Nessuna conferma sulla possibilità che si tratti dell'autore di altri furti sulle auto parcheggiate nella zona di via Braguti.

293