18-07-2019 ore 16:25 | Cronaca - Crema
di Rebecca Ronchi

Crema. Diciottesima Festa del volontariato del 29 settembre, iscrizioni entro il 20 luglio

La diciottesima edizione della Festa del volontariato è in programma per domenica 29 settembre in piazza Giovanni XXIII e in Largo Falcone e Borsellino a Crema. Organizzata dal Comune di Crema, Csv Lombardia sud, Forum territoriale cremasco del terzo settore, è frutto di un percorso di coinvolgimento dei volontari cremaschi.

 

Iscrizioni

L’obiettivo è “promuovere esperienze di cittadinanza attiva e aumentare la visibilità del volontariato, favorire la cura dei bisogni della comunità dando continuità al progetto Fare Legami che ha coinvolto il territorio cremasco negli ultimi tre anni. Le iscrizioni chiuderanno sabato 20 luglio, collegandosi alla piattaforma lombardiasud.mycsv.it (per info tel. 3343975239).

 

Il programma

In via di definizione il programma della manifestazione che prevedrà la diffusione di testimonianze dei volontari, performance musicali ed artistiche e animazioni destinate a rendere visibile ai cittadini l’azione concreta e quotidiana del volontariato locale, mentre sono in corso contatti con istituti scolastici locali per fare in modo che anche i giovani siano protagonisti di questo evento.

522